Già, il banchetto nuziale ha un peso davvero fondamentale sulla buona riuscita di un matrimonio. Una giornata in cui tutto è perfetto ma le portate in tavola sono scarse o poco gradite, rischia davvero di archiviare un matrimonio come un brutto ricordo nella memoria di chi vi ha preso parte.

Per questo è fondamentale scegliere accuratamente le pietanze e le bevande che intratterranno gli occhi e soprattutto il palato dei vostri ospiti!!!
A seconda dell’ora in cui verrà celebrata la cerimonia, il galateo richiede diverse soluzioni in merito al rinfresco. Aprire il banchetto servito ai tavoli con un ricco buffet di aperitivi è la soluzione più adatta per i pranzi di giorno e su ogni tavolo dovrà esserci il menù, mentre un buffet in piedi è l’ideale per un matrimonio di pomeriggio/sera.

 

Ma come scegliere un buon catering nuziale?

1. La cura dei dettagli

Già, parlavamo di palato ma anche di occhi. Una qualsiasi esperienza a tavola deve riuscire a coinvolgere tutti e 5 i sensi, a maggior ragione se non si tratta di un pasto quotidiano ma di un banchetto che celebra il vostro Giorno più bello. Per questo prendete visione dei depliants e del sito dell’agenzia di catering prescelta, per assicurarvi che la presentazione delle pietanze sia originale ed invitante. Piatti semplici ma preparati con amore!

2. Bontà locali
Se state organizzando un matrimonio a kilometro zero, ma anche se solo avete deciso di far provare specialità tipiche della vostra Regione ai vostri invitati, assicuratevi che la scelta delle pietanze sia ampissima, in modo da inserire almeno una specialità locale della zona in cui celebrate il matrimonio, e una della vostra città di origine.

3. Menù per tutti

Assicuratevi che il servizio catering possa proporvi menù e portate speciali per bambini ed invitati con esigenze specifiche, siano essi celiaci, diabetici, vegani, vegetariani e così via. Fate un piccolo sondaggio nel vostro sito di nozze per identificare gusti ed eventuali intolleranze di ciascuno.

 

4. Brindisi e taglio della torta

Il brindisi ed il taglio della torta sono alcuni dei momenti più attesi ed emozionanti dell’intero banchetto.  Informatevi, quindi, se il servizio catering include nel costo del menù vini, bevande e torte nuziali. E’ fondamentale che il catering prescelto possa offrirvi un servizio completo a 360 gradi, in grado di lasciare soddisfatti voi ed i vostri commensali dall’ aperitivo al momento del dolce!

Per tutti questi aspetti, Ely&Cì hanno scelto di circondarsi di figure professionalmente valide e disponibili per ogni esigenza?
….perché si deve amare ogni cosa il bello e il buono! ?